Nuovo libro: Logoteatroterapia. Il teatro per le disabilità della comunicazione

Con grande piacere annuncio l'uscita del mio prossimo libro: Logoteatroterapia. Il teatro per le disabilità della comunicazione, WriteUp Site Edizioni, in vendita dal 9 ottobre.


Introduzione:
Logoteatroterapia, una parola lunghissima, anche difficile per certi versi, che ha però il dono di racchiudere un'esperienza sul campo densa di esperienze uniche, quelle della sua ideatrice Cecilia Moreschi. Il manuale, teorico e fondativo della disciplina, intende trasmettere le sue pratiche e le sue riflessioni vòlte all'utilizzo del teatro nella cura delle disabilità. Una sfida apparentemente impossibile che l'ideatrice applica tutti i giorni nelle scuole, nei centri di riabilitazione, con i piccolissimi e con gli adolescenti: un metodo che consentirà alle/agli insegnanti e agli/alle operatrici del settore di utilizzare il teatro non solo per imparare a gestire l'emotività, ma anche per intervenire in maniera efficace su una serie di patologie legate alla sfera della comunicazione e dell'apprendimento. La Logoteatroterapia, partendo da semplici tecniche di rilassamento, fino ad arrivare a un vero e proprio training per la recitazione, aiuta i piccoli pazienti ad acquisire autostima, consapevolezza, fiducia in se stessi, ed una insolita voglia di vivere.

Logoteatroterapia. Il teatro per le disabilità della comunicazione
Editore: WriteUp Site
EAN: 9788885629912
ISBN: 8885629911

In vendita in tutte le librerie o se preferisci acquistarlo online:
IBS
Feltrinelli
Libreriauniversitaria
 

1 commento:

  1. Finalmente...un libro tanto atteso che racchiude tutto l'impegno di chi crede in quello che fa. Grazie per avermi reso partecipe.

    RispondiElimina